Scritto il 12/09/2024
da Comune di Santo Stefano Ticino

La riapertura delle scuole è un evento che tocca profondamente il cuore di ogni comunità. Non scandisce soltanto il tempo dei nostri giovani, ma anche quello delle famiglie e dell'intera società.
Riaprire la scuola significa cogliere un’opportunità, alimentare una speranza comune e tracciare insieme un percorso verso il futuro. La scuola è il luogo dove bambini e ragazzi apprendono i fondamenti del sapere, dove si confrontano con la propria storia e le proprie radici. È qui c...he imparano a convivere con la diversità, a misurarsi con il mondo, a scoprire e coltivare passioni che orienteranno il loro domani. Nella scuola, gli studenti sperimentano il controllo di sé, imparano a gestire i propri sentimenti e a vivere insieme agli altri.
I lavori di ampliamento e riqualificazione che sono già in corso richiedono pazienza, ma sappiamo che il risultato finale ci restituirà uno spazio migliore per i nostri giovani: più funzionale, moderno e adatto alle loro esigenze.
L'anno scolastico che sta per iniziare sarà certamente impegnativo, ma vi invito ad affrontarlo con entusiasmo e convinzione. Ricordate sempre che lo studio e la cultura sono il miglior investimento che possiate fare per il vostro futuro.
A nome dell’Amministrazione Comunale, porgiamo a tutti voi i nostri più sentiti auguri per l’inizio del nuovo anno scolastico.